La coerenza
Ripercorrendo velocemente l’ultima parte del secolo scorso, si riscontra spesso che la ‘letteratura del successo’ è centrata più sull’apparire piuttosto che sull’essere.
L’attenzione all’immagine, a tecniche “da miracolo” ed ogni altro rimedio temporaneo è stato proposto come soluzione vincente e definitiva.
Si è agito sull’effetto e non sulla causa.
I problemi si sono aggravati e in più il tempo – nel fra-tempo – è passato.
Nei 150 anni precedenti, invece, i fondamenti del successo – inteso come realizzazione di un ideale – sono stati fondati su valori etici molto profondi.
L’integrità morale, l’umiltà, la fedeltà, il senso di giustizia, la laboriosità sono stati fonti ispiratrici per molti. Benjamin Franklin dimostra che è possibile far entrare nel proprio mondo questi valori e permettere di fare della propria vita una vera testimonianza.
Questo corso indica la traccia da seguire per fare del resto della propria vita un viaggio interessante, mettendoci a disposizione gli strumenti che ci aiutano concretamente: principi, confronti, azioni, esercizi, riprove pratiche per cambiare abitudini in logica di concreta applicazione.
Sei interessato al corso?
Vuoi informazioni dettagliate?
info@hritalia.it
tel/whatsapp +39 327 690 9980
Vuoi ricevere risposte da noi?
Lasciaci il tuo numero e ti ricontatteremo.